domenica 7 dicembre 2008

Live from Convegno GT - Domenica pomeriggio


Ore 14.05 Riprendiamo dopo il pranzo con l'intervento di Luca Catania .."non aprite quella busta" ;-)
Luca interviene parlando delle tecniche di persuasione applicate al web. Come attirare e calamitare gli interventi degli utenti?
Come al solito Luca sorprende tutti con una presentazione davvero difficile da dimenticare ;-) (vi consiglio di cercare qualche foto in giro, io le mie le ho messe su FB)

Ore 15.00 Prende la parola con una mezzoretta di ritardo sulla tabella di marcia Luca Bove, che con Deborah Del Cortona interviene sulla Local Search e le google maps da Mobile.


Ore 15.45 ... mi sa che tocca a me.... ;-) Intervento sui problemi nel tracciamento delle lead... nonostante il caldo e la stanchezza direi che non sia andato troppo male, anche se un paio di persone le ho viste davvero vacillare.. ;-)

Ore 17.05 in clamoroso ritardo sulla tabella di marcia, inizia Fabio Pagan0 il suo intervento : "Landing Pages Analytics one to one". Fabio illustra strategie di marketing one to one e relativa tracciabilità.

E' il momento di Alessandro Banchelli, che risponde con una piccola storia personale all'intervento a dire il vero leggermente pessimista di Nereo di ieri sui venti della crisi per il 2009.... davero una empatica simpatia tutta livornese il suo speach tutto dedicato alla attività .

Ultimo intervento, Tiziano Fogliata di Motoricerca.net che chiude gli speach di questa seconda giornata parlando di Corporate Blog e social media. Una panoramica chiara sulle strategie e gli aspetti da tenere in conto quando si affrontano certi progetti.

Tiziano tra l'altro sta facendo anche lui sul suo portale un ottima copertura del Convegno, bloggando live, dalla sala. Ecco tutti gli articoli pubblicati per ogni intervento.

Approfitto per segnalare anche Nelli, Elena Farinelli, che invece sta bloggando su Wmtools.com e i post aperti sul Forum GT

Il convegno viaggia verso al chiusura, manca la tavola rotonda finale.

Si possono tirare le prime somme... una parola sola: ottimo!

Rimando pero' ai prossimi giorni (dopo l'evento di giovedi) un commento piu' articolato e puntuale ... troppa stanchezza per farlo "a caldo" .

E' stato davvero un onore moderare un evento cosi'... sinceramente abbastanza immeritato, visto che quest'anno TUTTA l'organizzazione è stata gestita in maniera eccellente da Giorgio & Cosmano insieme allo Staff di GT LAB... di cui, sono sicuro, sentiremo parlare presto...

Grazie! ;-)

1 commento:

Luca Catania (BioRanking) ha detto...

Nicola, grazie per la citazione del mio intervento.

La parte più difficile è stata intercettare con vista da falco i super curiosi, che volevano aprire la busta prima del momento x :-).

Si è verificato un errore nel gadget