sabato 6 dicembre 2008

Live from Convegno GT - Sabato mattina


Ore 9.00 Arrivano i primi partecipanti. Giornata splendida a Riccione.. splendida anche la location. Carico qualche foto su FB ;-)
Ore 9.40 La sala è piena ... circa 200 i presenti
Ore 9.45 Giorgio Taverniti apre il convegno

Ore 10.00 in perfetto orario Daniele Bogiatto inizia il suo intervento su "il SEO su Ebay"
Interessanti le considerazioni sui parametri che influenzano il nuovo algoritmo di posizionamento delle inserzioni su Ebay. Differenza fra posizionamenti a pagamento e "organici".


Finalmente
qualcuno che parla delle pagine delle inserzioni come di vere e proprie Landing Page . Documenti interessanti da scaricare qui: blogs.ebay.it/superesperto/ .

Ore 11.15 Dopo un ottimo Coffee Break (o Brik?) approfittandone per fare i miei complimenti alla organizzazione perfetta, è il momento di Tommaso Galli (Dsom) e il suo intervento sull'importanza dell'analisi iniziale per le campagne Marketing.

Tommaso
fa a mio giudizio un intervento eccezionale! Molto interessante e vera l'analisi che fa sulla necessità di "guidare" i propri clienti verso scelte "intelligenti" nell'approccio al SEO.
In una Case History su (Hotel Roma), individua una strategia di lavoro basata sul posizionamento del BRAND motivata da una analisi specifica dei risultati preventivi SEO che individua la probabilità di ottenere visibilita in certi campi semantici rispetto a gruppi di tipologie di risultati (siti diretti, portali, User generated Content sites).

Ore 11.55 (solo 5 min. di ritardo :-)) Juanin e Bocas iniziano il loro intervento sulle tecniche (pratiche e a basso Budget) per posizionarsi in lingua inglese ( o comunque non in italiano).
Utili una serie di link a servizi di submission a pagamento ( x directory, A.M. e Comunicati) sul mercato USA.

Ore 12.30 The Social Show ! Giorgio Taverniti... con il suo intervento in "real time" sulla promozione di un e-book attraverso l'utilizzo dei social network.
Vedere Giorgio all'opera è davvero "un esperienza" ;-) Ecco l'ebook ("Ebook SEO e Web marketing") oggetto dell'"esperimento".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie mille nicola :) alla prossima ;P

Unknown ha detto...

e di che? :-)