lunedì 25 ottobre 2010

Ispirarsi o copiare?

Ho lavorato per oltre un anno (non da solo ovviamente) al progetto ed alla struttura del nuovo sito della Firenze Fiera andato online quest'estate (www.firenzefiera.it) ... è stato uno dei miei ultimi progetti "italiani" e anche uno dei piu' "faticosi" :-)

Oggi vedo online il nuovo sito del Florence Convention Bureau (tra l'altro uno dei principali partner commerciali della Firenze Fiera che organizza convegni, congressi e fiere a Firenze) pubblicato con con tanto di comunicati stampa e realizzato da una neanche tanto piccola "web agency" (insomma mica dal cugino dell'amico) ;-)

Bello il nuovo sito! ....ma dove avranno avuto l' "ispirazione" ? :-D


Confronto Home Page

Modello Pagina interna (1)


Pagina interna (2)

3 commenti:

SAL ha detto...

personalmente quando mi ispiro ad un template fatto da altri la prima cosa che cambio sono caratteri e colori. che diamine, ormai con Google Fonts puoi letteralmente ricreare quello che preferisci... copiare costa poca fatica, puo' dare fastidio ma rimane un "onore" per chi viene copiato :)

Anonimo ha detto...

come potrebbe essere stato copiato se è uscito prima il sito di FCB?
o comunque negli stessi giorni???
forse prima di parlare bisogna documentarsi!!!!

Unknown ha detto...

Ciao Anonimo!

forse non hai letto bene l'articolo.. è proprio quella la cosa ancora piu' strana :-D

Documentarsi mi sono documentato, dato che il sito della Firenze Fiera l'ho progettato e presentato graficamente da vari mesi... a me paiono identici e il fatto che siano addiruttura usciti allo stesso tempo (a distanza di due o tre giorni) rende il tutto ancor piu' curioso ;-) non credi?

Magari se hai delle informazioni migliori tu ...possiamo anche parlarne! Certo avessi almeno lasciato il tuo nome...

Ti aspetto!