domenica 7 dicembre 2008

Live from Convegno GT - Domenica mattina


Ore 9.15 Inizia la seconda giornata. La sala già quasi piena attende l'arrivo del Taverniti... ;-) Prevedo un inizio con circa 30' di ritardo....

Primo intervento previsto, ancora Francesco Tinti (Mister jinx) che interverrà ancora sulle penalizzazioni di Google.

L'approccio di Francesco è ormai una sua caratteristica .. tutto cio' che dice viene corroborato da riferimenti precisi a affermazioni di googlers tipo Matt Cutts o da documenti e brevetti ufficiali. Anche le case Histories (tutte provenienti da segnalazioni sul forum GT) sono chiare, precise e interessanti.

Da segnalare una domanda dal pubblico che segnala una probabile penalizzazione sul Google Local Box (piu tardi un altro intervento dovrebbe parlare proprio di quello)

Ore 10.05 Michal Gawel inizia il suo intervento. Come scegliere una agenzia SEO? Quale modello di approccio SEO va bene per ogni tipologia di cliente?
Ma anche come scegliere bene un cliente da parte di un agenzia o un consulente? cito le sue parole "...è molto difficile far salire un sito che parte da un principio sbagliato..."

Molto interessante la visione sulla "creazione del valore" di un progetto web... i "siti vetrina" in generale non puntano sulla creazioni di valore ma semplicemente sfruttano il valore "di google"... ecco quindi che il SEO si pone su piani diversi... da una parte non si puo' che fare "l'indiano" (link!) o fare consulenza strategica.

Ore 11.15 Coffee Break... viaggiamo con circa 20' di ritardo.. Michal non si riusciva piu' a fermare...

Ore 11.35 è il momento di Enrico "Low" Altavilla con uno speach "live" di analisi SEO sui siti dei partecipanti..... molto "white" le analisi fatte.

Nessun commento: